3…2…1…QuiMonday!

Cari ragazzi, eccoci ai nastri di partenza di una nuova esperienza targata VPL! Abbiamo deciso di aprire una nuova rubrica intitolata “QuiMonday” in cui incontreremo virtualmente i capitano dei top team di VPL. Andremo alla scoperta degli aneddoti più particolari, conosceremo a fondo le realtà rappresentative del mondo VPL! Chissà che non sia occasione per prender nota e spunto per tutti voi che vivete il mondo del Pro Club a 360°! Ogni lunedì andremo in onda con l’appuntamento settimanale! Stay on!

Il primo episodio della nostra rubrica vede come protagonista il capitano degli I Love Nerd. Per chi non conoscesse gli I Love (ma ne dubito fortemente!), vi faccio un rapido riassunto: capolista al momento indiscussa della Serie A con 9 lunghezze di vantaggio sulla prima delle inseguitrici, una squadra completa in tutti i reparti, col miglior attacco (45 reti) e la seconda difesa (16 reti al passivo)! Laureatesi “campione d’inverno” al giro di boa del campionato ed in cerca di conferme nel futuro prossimo.

Buonasera Ino, presentati e parlaci po’di te! Raccontaci da cosa è nato tutto, come siete arrivati qui? Nato per gioco o sin da subito eravate convinti di competere ad alti livelli ?

Buonasera a tutti, sono Ino ma nel mondo Pro Club meglio conosciuto come Reways0. Il mio team nasce nel 2016 casualmente, non conoscevamo cosa fosse competere in Pro Club e trascorrevamo il tempo giocando le divisioni anche in 4-5… un pure divertimento. Poi si sa, tramite un passaparola, altri ragazzi di Palermo come me, si unirono a noi. Eravamo un gruppo di amici, compagni di scuola che diventò un insieme di giocatori ancora non definibile squadra nel senso letterario del termine.

Quando siete entrati in “competizione”? Ad oggi, quali competizioni affrontate?

L’anno seguente alla fondazione, nel 2017, decidiamo di provarci. Puntiamo tutto su ITPL ed FVPA, per poi passare su VPL dove iniziamo la scalata ambiziosa che ci ha portato ad oggi. Oggi, ad un così alto livello competitivo, ci sentiamo una grande squadra senza alcun timore reverenziale. Rispettiamo tutti ma non ci sentiamo inferiori! Ce la giochiamo! Partecipiamo a 5 competizioni… in 4 di queste siamo nella massima serie (VPL, POSEIDON, ESL ed FVPA). Su VPG abbiamo iniziato la scalata quest’anno e siamo pronti a prenderci tutte le promozioni per arrivare anche qui dove sappiamo di poter stare!

Settimana piena di partite da 3 punti, quando trovate il tempo per allenarvi?

Ci alleniamo tendenzialmente dal lunedì al giovedì dalle 22:00 alle 00:00, ma ci tengo a precisare come usiamo le competizioni come allenamento! Ogni partita, per quanto competitiva possa essere, sarà sempre meglio di un allenamento amichevole. Inoltre, nel fine settimana chi è libero può allenarsi! Purtroppo, come ben sappiamo, nell’ ultimo periodo direi che molti di noi passano molto tempo a casa.

Siete lo stesso gruppo da anni o tendete a cambiare tessere del puzzle?

Si siamo sempre gli stessi… questo deve incoraggiare le piccole realtà perché il salto si può fare con ciò che si ha in casa e non cercando altrove, ci vuole serietà e convinzione nel fare un progetto serio ed ambizioso! Ti dico solo che 2/3 del club è sempre lo stesso! Gente che proveniva dai bassifondi delle varie leghe e che, ad oggi, ha avuto una crescita da urlo!

Team made in home o “internazionale”?

Noi siamo un club al 70% palermitano , ci conosciamo tutti e questo è un grande punto di forza. A differenza di quanto accade nel mondo Pro Club non abbiamo mai avuto un problema numerico dei componenti poiché quasi tutti ci siamo mostrati fedeli alla causa “iLoveNERD”. Chi è andato via è ritornato! Credo che il mio modo di fare e di gestire permetta alla gente di affezionarsi a questo club. Ad esempio, non sono il tipo di capitano che ti butta fuori alla minima incomprensione… penso che ognuno di noi debba sapere che questo è un di base un gioco, una valvola di sfogo, un hobby da coltivare che non deve portare ad odio e litigi! Esser esempio di correttezza ed educazione è un mio obiettivo!

Ti do i gradi del capitano in prima?

Il “capitano” di riferimento sarei io, ma spezzo questa mito! Nel club ci sono molti capitani… capitano è chi, come me, tiene a questo club e ti posso garantire che dentro ce ne stanno molti! Siamo una famiglia, chiunque può essere capitano… io mi limito a gestire e guidare la squadra, mi spetta il piano tattico!

Se dovessi dire qualcosa di “sentimentale” ai tuoi ragazzi?

Tengo veramente tanto a ringraziare chi quotidianamente mi aiuta e chi tiene vivo questo club con la passione, GRAZIE VERAMENTE…gli iLoveNERD siete anche voi. Ringrazio anche la “Dark One” che ci dà una grossa mano con grafiche e quant’altro, davvero grazie!

Molti giocatori hanno raccontato piccoli aneddoti su gesti scaramantici! Ne avete qualcuno da raccontarmi?!

Prima dei match non abbiamo gesti scaramantici, sappiamo noi tutti che siamo padroni del nostro destino. Sapete la differenza cosa la fa? La serietà prima del match. Se si vuole vincere, prima della partita, ci deve essere silenzio e concentrazione; durante la partita bisogna incoraggiarsi e quindi far gruppo per raggiungere l’unico obiettivo che conta, LA VITTORIA. Dopo le competizioni si può tornare a scherzare e ridere liberamente, non siamo professionisti ma di base siamo un grande gruppo.

Come hai conosciuto il nostro mondo targato VPL?

Ho conosciuto VPL grazie ad FVPA ! Come dissi prima VPL ci è stata proposta da FVPA e da quel momento non ci siamo più separati. Siamo con VPL dalla nascita della lega, VPL sa bene quanto siamo cresciuti esponenzialmente! Ricordo che alla prima stagione arrivammo 8/9 e ci salvammo grazie a qualche punto nel finale di stagione!

VPL e noi conduciamo una crescita parallela! Se noi siamo cresciuti esponenzialmente, lo ha fatto pure VPL! Anno per anno si vede come VPL migliori e cerchi di andare oltre i propri limiti.

Cosa cambieresti in VPL?

Cosa migliorerei? Nulla, è il miglior portale senza chiacchiere. Manca solo qualche club di alto livello da aggiungere a quelli che ci stanno già… spero che tali club finalmente decidano di affacciarsi alla lega!

Che futuro immagini per il mondo del Pro Club nella sua totalità?

Per il Pro Club del futuro speriamo vivamente che possa diventare qualcosa di più serio! A proposito di questo, vi annuncio che gli “iLoveNERD” potrebbero cambiare presto volto e non parlo di giocatori! Chi vivrà vedrà, non vi svelo la sorpresa!

Ti ringrazio per la chiacchierata! Spero che sia stata di tuo gradimento!

Vi saluto a tutti, ringrazia voi dello Staff che permettete tutto questo con dedizione! E’ stato un piacere,  speriamo di mantenere anche nel girone di ritorno questa posizione in classifica. Il difficile arriva adesso, bisogna non pensare che sia finita e restare sul pezzo, sempre forza Nerd!

Il team ” I Love Nerd” quasi al completo! “Amici fuori dallo schermo!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *